La Subacquea è da sempre una disciplina al servizio della ricerca scientifica.
L’avvento della subacquea ricreativa ha contribuito all’enorme incremento del numero di praticanti, al proliferare del numero di scuole ed offerte di percorsi formativi. Se da un lato questo ha rappresentato un notevole impulso per l’intero indotto legato all’industria del turismo subacqueo, del quale si è avvalso fino ad ora anche il mondo della ricerca scientifica, dall’altro ha contribuito a generare confusione e disinformazione nei confronti sia di chi desidera ottenere una qualifica professionale in conformità con le leggi del nostro Paese sia di chi vuole o deve avvalersi di personale qualificato.
Da qui la proposta del Laboratorio di Ecologia Sperimentale ed Acquacoltura in collaborazione con la più antica Scuola Professionale di Immersione Subacquea in Italia (Marco Polo, dal 1959) di intervenire a livello didattico in un ambito particolarmente delicato quale è la formazione professionale nel settore subacqueo per la Biologia.

Scarica qui altre info ed il programma del corso pdf