images

Panorama – 30/09/2013 – (Adnkronos) -

Dal 1° al 7 ottobre cene, manifestazioni e appuntamenti a tema

Italiani sempre più ‘veg’ e pronti a festeggiare la Settimana Vegetariana Mondiale (1-7 ottobre). E non saranno in pochi: secondo il Rapporto Eurispes 2013, il popolo ‘cruelty free’ in Italia è aumentato di due punti percentuali rispetto alla rilevazione dello scorso anno e riguarda il 6% della popolazione (quindi 3.720.000 persone), con il 4,9% che ha fatto una scelta vegetariana e l’1,1% che ha optato per la dieta vegana, quella che esclude ogni alimento di origine animale.

Sono soprattutto le donne a praticare questo stile di vita, in virtù di una più spiccata sensibilità verso gli animali (il 66,7% contro il 30,8% degli uomini), mentre gli uomini scelgono di essere vegetariani o vegani soprattutto per il benessere fisico e la salute (42,3% contro il 28,2% delle donne). I vegetariani escono così dall’ombra e diventano protagonisti, complice una nuova e più diffusa sensibilità per le tematiche ambientaliste. [...]

Settimana Vegetariana Mondiale che prevede un lungo elenco di appuntamenti a tema, incontri, conferenze, proiezioni e cene:
Tutti gli appuntamenti e le adesioni su: http://www.sonda.it/notte-veg-2013/

Il sito ufficiale della Settimana Vegetariana: http://www.vegetarianweek.org/
http://scienza.panorama.it/green/Italiani-sempre-piu-veg-e-cruelty-free-al-via-la-Settimana-Mondiale