13-14-15 Maggio l'Orto Botanico al Festival del Verde e del Paesaggio

Come di consueto, anche quest’anno l’Orto Botanico parteciperà alla sesta edizione della manifestazione “Festival del Verde e del Paesaggio” che si terrà presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, nei giorni 13-14-15 Maggio 2016.

L’Orto Botanico sarà presente con dei laboratori, giochi e divertenti attività a tema naturalistico per bambini dai 4 anni in su.

La postazione dell’Orto Botanico sarà allestita come un “Arcipelago botanico” in cui saranno presenti diversi laboratori botanici.

Sono mille e più le domande che hanno come protagoniste le piante, il mondo vegetale è intorno a noi ma non sempre siamo in grado di comprenderlo, di comprendere come è profondamente intrecciato con il nostro di mondo, quello che viviamo ogni giorno, dall’aria che respiriamo, ai cibi che mangiamo.
I laboratori botanici organizzati dall’Orto Botanico di Roma ‘Tor Vergata’ vogliono essere un viaggio di scoperta per guardare con occhi diversi il mondo vegetale che è intorno a noi e svelarne i segreti; illustrare gli adattamenti e le strategie che le piante mettono in atto per sopravvivere e riprodursi. Un percorso svolto anche attraverso il gioco un viaggio per guardare con occhi diversi e scoprire sperimentando perché fare laboratorio è ‘imparare facendo’.

I laboratori si svolgeranni da venerdì 13 maggio dalle 14.30 alle 19.30 / Sabato 14 e Domenica 15 dalle 11.00 alle 19.30.

I laboratori sono gratuiti e devono essere prenotati presso l’area bambini, fino a un massimo di 25 bambini a turno.

Non vi resta che venirci a trovare!!!

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale della manifestazione.

 

There are no comments so far

Leave a Comment

Don't worry. We never use your email for spam.

Don't worry. We never use your email for spam.