Nel Dicembre 2015 Aurora, all’età di 7 mesi, se n’è andata a causa di una rarissima malattia. I genitori, Guido e Valentina, si sono mobilitati chiedento un aiuto alla comunità per lanciare l’iniziativa “Un Parco per Aurora”. Questa iniziativa prevede la realizzazione di un parco pubblico nel quartiere di Villa Verde, a Roma, vicino all’Università degli Studi di Roma “Tor Vegata”.
mod2
L’Università ha preso parte a questo progetto, attivando una campagna di crowfunding dell’Ateneo “Tor Vergata”, i fondi raccolti da tale campagna saranno utilizzati per l’acquisto dei giochi per bambini che verranno messi nel parco.
Il 30 Aprile per festeggiare il buon esito della raccolta fondi si è tenuta una festa nel territorio predisposto per la realizzazione del parco.

Anche l’Orto Botanico di “Tor Vergata” ha voluto partecipare a questa iniziativa, donando e piantando il primo nucleo di piante per il Parco di Aurora (guarda le foto dell’evento). Le piante sono state messe a dimora con l’aiuto di numerosi volontari che si sono messi a disposizione. Successivamente altre piante verranno piantumate nel parco da parte dell’Orto Botanico.
Per chiunque voglia partecipare ed avere ulteriori informazioni può collegarsi al sito oppure sui social newtwork (Facebook e Twitter)

mod
mod3

There are no comments so far