Progetto Orto didattico “Aerop’Orto”

L’Orto Botanico continua il proprio impegno nell’educazione ambientale partecipando al progetto “Aerop’Orto”. Questo progetto ha previsto la realizzazione negli spazi esterni della Scuola media statale “G. Cecilio Secondo”, di un orto sinergico per la coltivazione di ortaggi stagionali, di una aiuola a spirale per la coltivazione delle erbe aromatiche e di una aiuola con piante ornamentali fiorite (ALBUM FOTOGRAFICO).

Durante il progetto si sono tentute lezioni teoriche ed esperimenti di botanica inerenti la germinazione di semi, la traspirazione delle foglie, i tropismi di radici e fusto, l’osservazione dei pigmenti nelle foglie e la classificazione.

Il progetto è stato realizzato con la consulenza e partecipazione dell’Orto Botanico dell’Università di Roma “Tor Vergata”, la partecipazione dei nonni degli alunni e del Centro Anziani “La Torretta” e la collaborazione dei ‘Vivai Graziella.

L’educazione è il pane dell’anima.

cit.Giuseppe Mazzini

20160509_112537

20160502_133719

There are no comments so far