01 agosto 2021 Incendio all'Orto

Scriviamo questo post per informare e ringraziare le migliaia di persone che ci hanno scritto e che ci hanno mandato il loro supporto a seguito dell’incendio che nella giornata di ieri ha interessato parte dell’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

IMG_4348

L’incendio doloso è divampato nel primo pomeriggio nell’area del cantiere dell’Ex Città dello Sport di fronte all’Orto Botanico, complice il vento e il grande caldo alcune ceneri ancora accese hanno raggiunto il Bosco di conservazione della Biodiversità autoctona dando fuoco ad un’area di circa 10.000 mq.

IMG_4351

Il fuoco si è propagato velocemente interessando tutto il settore del bosco di transizione e coinvolgendo direttamente circa 150 alberi, il monitoraggio delle prossime settimane ci aiuterà a capire quanti danni hanno subito le piante ed il tipo di intervento di ripristino che sarà necessario.

IMG_4350

Ringraziamo i Vigili del Fuoco, la Vigilanza,  la Protezione Civile, la Polizia e Vigili Urbani e tutti coloro che hanno collaborato per domare le fiamme.

 

There are no comments so far

Leave a Comment

Don't worry. We never use your email for spam.

Don't worry. We never use your email for spam.