Il Mercato Contadino in Tour conquista la capitale e dona il lievito madre. Domenica 22 maggio 2022 sbarca a Torre Spaccata, Cinecittà Est

ontadino degli eroici agricoltori ed allevatori che tutti i giorni conducono una dura battaglia contro il cibo industriale.

Ti invitiamo a venirci a trovare al mercato contadino degli agricoltori a km0, a condividere il nostro progetto di filiera corta, a cambiare il tuo impatto sul mondo. A dire tanti “NO” con un “SI’” al nostro mercato: un no ai tir sulle strade, al petrolio che li muove, all’agricoltura fatta di chimica, agli imballaggi-rifiuto che hanno preso il posto dei prodotti…Fai una scelta diversa con il tuo SI’ al nostro mercato contadino!

Per un sempre maggior numero di consumatori la spesa è diventata un’occasione di scambio e di comunicazione resa più urgente dal distanziamento sociale imposto dalla crisi pandemica: i produttori raccontano i propri prodotti e la propria vita sul palcoscenico simbolico del mercato in cui il “consumatore” non è più un soggetto passivo, l’ultimo anello di una filiera lunga in cui il cibo non ha alcun legame con il territorio di consumo e le storie di vita di chi produce ed acquista il cibo.

Presenti anche le associazioni del territorio per raccontare ai cittadini il proprio lavoro ed i propri progetti.

La rete del Mercato Contadino Roma e Castelli Romani, iniziativa indipendente e non sovvenzionata, nasce grazie alla cooperazione con l’Orto Botanico dell’Università di Tor Vergata ed alla variegata collaborazione, a geometria variabile, con tanti soggetti pubblici e privati, Arsial–Regione Lazio (Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura), Parco dell’Appia Antica, Parco dei Castelli Romani, Festival Cerealia, Navdanya International, Italia Nostra Castelli Romani, solo per citarne alcuni.

Vi ricordiamo che tanti produttori del territorio si danno appuntamento al mercato contadino per diffondere la filiera corta ed il mangiare locale ai Castelli Romani, a Roma Capannelle, Roma Infernetto, a Roma Eur Torrino. Scopri “dove” e “quando” su www.mercatocontadino.org. E la sera presso il quartier generale del Biodistretto Parco Romano di Ariccia, dove i produttori agricoli diventano agrichef.

Tutti sono invitati a portare sempre con sé la sporta per evitare lo spreco di involucri! Sosteniamo le piccole aziende agricole a conduzione familiare!

INFO 389 8830642 info@mercatocontadino.org

Seguici su Facebook:

https://www.facebook.com/pages/Mercato-Contadino-Castelli-Romani/147872315307230

Buon cibo!

#mercatocontadinocastelliromani #filieracorta #km0 #buoncibo

There are no comments so far

Leave a Comment

Don't worry. We never use your email for spam.

Don't worry. We never use your email for spam.