Proposta didattica Scuole  2017-2018

L’Orto Botanico si propone agli alunni della scuola dell’ infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo e secondo grado come luogo da vivere, scoprire e sperimentare mediante percorsi e laboratori didattici scelti tra quelli più avanti specificati.Le attività sono state programmate in rapporto ai diversi livelli scolastici.

Costi

I prezzi indicati sono da considerare lordi e comprensivi di materiale didattico. Insegnanti, portatori di handicap ed accompagnatori sono esenti dal pagamento

Prenotazioni

Per prenotare è possibile scaricare il modulo di prenotazione on-line,cliccando sull’apposito bottone sottostante, compilare tutti i campi obbligatori ed inviarlo tramite:

•Fax: 06 45475342
•Mail: biologiauniroma2@live.com

Avvisi

Consigliamo di portare abbigliamento comodo e bottiglie d’acqua per i partecipanti.
Il numero massimo di partecipanti per ogni laboratorio deve essere concordato con il personale dell’Orto Botanico.
In caso di maltempo per le visite guidate sarà necessario posticipare la visita, mentre per i laboratori didattici con gruppi inferiori a 30 partecipanti sarà garantita un’attività al coperto.

Contatti

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci tramite:

•Telefono: 06 45475322
•Cellulare: Adalgisa 3204317064 – Francesco 3468221377

Download

Scarica la proposta didattica in formato pfd 1a parte    2a parte

VISITE GUIDATE

Visita guidata dell’Orto Botanico (costo 3 euro a bambino)

LABORATORI DIDATTICI

I laboratori didattici (costo 5 euro a bambino comprensivo di visita all’Orto. Supplemento di 1 Euro a partecipante per il laboratorio “Dipingiamo con i colori della natura” e “Incontriamo le piante alimentari”)

La durata dei laboratori è di 2 ore + 30 minuti per la visita guidata all’Orto Botanico in versione ridotta, ad eccezione del laboratorio “Incontriamo le piante alimentari” che avrà una durata di 3 ore.