L’Orto Botanico si impegna nel sociale.

L’Orto Botanico prosegue il suo impegno nel campo del sociale anche con l’inizio del nuovo anno. Attualemente vengono coordinati dal nostro team due diversi progetti: il progetto di “Ortoterapia”, presso il Parco delle Rupicole con la collaborazione della ASL Roma B C.S.M. e Cooperativa Sociale COSPEXA ed il progetto “Orto Sinergico” svolto in collaborazione con la ASL Roma B C.D. Riabilitativo La Fabbrica dei Sogni e la Cooperativa Antigone.
In questi giorni, le attività che hanno interessato gli utenti in forza al Parco delle Rupicole, hanno previsto una pulizia dell’area dalle erbe infestanti e la piantumazione di una collezione di piante bulbose.

Nell’Orto Sinergico gli utenti hanno realizzato una paccimatura di alberi da frutta e aiuole utilizzando le potature degli Ulivi. Inoltre sono stati realizzati diversi “Bug Hotel”, ovvero casette per gli insetti utili.

L’Orto Botanico crede sempre più nel contributo che l’Università possa dare nel campo del sociale e per questo sostiene ed incrementa queste attività impegnandosi ogni giorno.

composizione2

condividi su: